rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ari

Marco Santone: chiesa gremita ad Ari per l'ultimo saluto a Benny

Tantissimi amici e parenti sono arrivati ad Ari, paese d'origine della famiglia Santone, per partecipare ai funerali. I giovani lo ricorderanno il 2 giugno durante l'evento "Chieti Fu-turista" con un quadro

Chiesa gremita ieri pomeriggio per l'ultimo, affettuosissimo saluto a Marco Santone, il chitarrista di 29anni morto in circostanze tragiche nella notte tra giovedì e venerdì mentre, per non svegliare i genitori al citofono, aveva tentato di scavalcare il cancello esterno di casa a Filippone, precipitando per cinque metri.

Tantissimi amici e parenti sono arrivati ad Ari, paese d'origine della famiglia Santone, per partecipare ai funerali del giovane e stare vicino alla famiglia di Marco: papà Antonio Ennio Santone, presidente dell'Unone Italiana Ciechi-sezione Chieti, mamma Ester Anna Pacini e il fratello maggiore Francesco, 35 anni. Quest'ultimo lo ha ricordato con queste parole:  "L'ho sempre ammirato per la creatività, perchè sapeva dare anima anche a due pietre, cosa che può  fare solo chi ha una grande sensibilità, per la sua bontà; mai un briciolo di cattiveria, era sempre pronto ad aiutare chiunque glielo chiedesse".

Poi è toccato all'amico Piergustavo, componente della Sitrelli Old Time Reunion Band assieme a Marco: “Se fossi nato a New York saresti stato un grande musicista rock" ha detto ricordando il 'Maestro', così come lo chiamavano.

La messa è stata celebrata dal parroco di Ari, don Domenico Marcucci.

Marco Santone, che da qualche mese si era trasferito in Svizzera per cercare lavoro, era tornato giovedì a Chieti per suonare assieme alla Sitrelli sabato sera al St. James Irish Pub, dove ha trascorso le ultime ore prima di rincasare giovedì notte.

Conosciutissimo tra i suoi coetanei in città, la sua scomparsa ha colpito non solo chi lo frequentava, ma l'intera comunità teatina che si è stretta idealmente attorno alla famiglia e agli amici più cari di Santone.

I giovani della città lo ricorderanno domani, lunedì 2 giugno, durante l'evento "Chieti Fu-turista" alle 18 alla villa comunale: in quell'occasione in memoria di Marco verrà realizzato un ritratto di Jimi Hendrix, il suo idolo. Il quadro verrà donato al pub St James a Porta Pescara, dove resterà per ricordare il caro amico andato via troppo presto. Come i grandi musicisti.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Santone: chiesa gremita ad Ari per l'ultimo saluto a Benny

ChietiToday è in caricamento