rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Arniense

Fuga di gas durante i lavori in via Arniense, evacuata la scuola

Durante i lavori per l'ampliamento della rete in fibra ottica della Fastweb si è bucato un tubo del gas. Traffico in tilt, la zona è stata messa in sicurezza mentre i vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi specifici

Sirene spiegate, traffico in tilt e tanta preoccupazione questa mattina in via Arniense. Poco prima delle 9, durante i lavori per l'ampliamento della rete in fibra ottica della Fastweb, un tubo del gas si è bucato favorendo la fuoriuscita di metano. Dopo lo scoppio l'aria è diventata irrespirabile. Una mamma che aveva da poco lasciato i figli all'istituto comprensivo 2, proprio di fronte al cantiere, ha lanciato l'allarme consentendo di mettere subito al riparo tutti i bambini.

Oltre duecento bambini della primaria e della scuola dell'infanzia sono stati fatti evacuare assieme agli insegnanti e hanno trascorso la mattinata nel parcheggio del supermercato Conad in via Lucio Camarra, mentre una piccola parte si è spostata alla villa comunale. Nel frattempo una squadra dei vigili del fuoco di Chieti ha effettuato i rilievi per verificare la presenza di gas all'interno della scuola e nelle abitazioni adiacenti: la situazione, confermano i pompieri, è sotto controllo e la scuola è al sicuro.

Intanto l'area è stata interdetta: le auto non possono transitare nel tratto che va da piazza Garibaldi a via Arniense, fino a piazza Matteotti. I vigili urbani stanno gestendo il traffico, dirottato su via Federico Salomone e via Picena, dove nella prima parte della mattinata si sono formate code lunghissime.

Sul posto anche i carabinieri e l'assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice: "Rete Gas è subito intervenuta questa mattina - specifica - e il flusso di gas è stato interrotto. Adesso si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell'area. Fortunatamente è tutto sotto controllo e i bambini potranno rientrare a scuola già alla fine della mattinata".

Fuga di gas piazza Garibaldi 17.09.2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas durante i lavori in via Arniense, evacuata la scuola

ChietiToday è in caricamento