rotate-mobile
Cronaca Vasto

''International Air Show": a Vasto cresce l'attesa per le frecce tricolori

L'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori è in programma sabato 22 e domenica 23 giugno. C'è anche una mostra di aeromodellismo a Vasto e San Salvo. Il programma

Cresce l'attesa a Vasto per l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, in programma sabato 22  e domenica 23 giugno.

Il primo ''International Air Show del Vastese"  include anche una Mostra di aeromodellismo, dal 18 al 20 giugno, a Palazzo D'Avalos a Vasto e presso il centro culturale ''Aldo Moro'' di San Salvo.

VIABILITA' Le acrobazie saranno ben visibili dalla zona Loggia Amblingh e dalla via Adriatica, dal litorale di Vasto  Marina (dalla Bagnate fino al confine con San Salvo) e dalla collina di Monte Vecchio. Dall'amministrazione comunale la preghiera è di limitare l’uso di autoveicoli utilizzando i mezzi pubblici, le biciclette e i motocicli.
I parcheggi  disponibili si trovano nelle seguenti aree:  Vecchia Stazione Vasto Marina n. 600 posti auto; Iveco Tessitore Loc. San Tommaso, Molino Village Loc. San Tommaso, Stazione FFSS.

IL PROGRAMMA Sabato 22 giugno a Vasto:  17,30-20 prove manifestazione aerea Frecce Tricolori e Programma diurno di volo

dalle ore 20 Paramotore
Swip Team – Formazione
•             Ore 18-21 a Vasto Marina nei pressi del Lungomare Cordella radiocronaca, commenti e animazione in onda su Radio Delta 1.
•             Ore 20.00 apertura concorso fotografico "Il Golfo Tricolore" organizzato da Vasteggiando. In palio un volo gratis su Vasto offerto dall'Associazione Volo Vasto.  
•             Ore 22.00 presso l'Arena delle Grazie concerto de "i Buskaglia".
•             A Vasto e Vasto Marina, aspettando le Frecce Tricolori, apertura straordinaria delle attività commerciali.

Domenica 23 giugno a Vasto: alle 10 alzabandiera in piazza Rossetti e deposizione di una corona di alloro in Piazza Caprioli, alle ore 11 presso la cattedrale di San Giuseppe celebrazione della Santa Messa.

Dalle 15.30 alle 20.30 1° International Air Show del Vastese
 

La manifestazione è organizzata dall'Aeroclub di Ancona in collaborazione con Assoeventi, Volo Vasto, Air Friends e con il patrocinio dei Comuni di Vasto, San Salvo e Cupello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

''International Air Show": a Vasto cresce l'attesa per le frecce tricolori

ChietiToday è in caricamento