rotate-mobile
Cronaca Torrebruna

Frane, D'Alfonso ai sindaci: "80 milioni a disposizione"

Incontro del Governatore con gli amministratori locali a Torrebruna. D'Alfonso ha invitato i sindaci a presentare progetti esecutivi in Regione. "Li finanzieremo tutti" ha detto

Mattinata di sopralluoghi per il Governatore D’Alfonso nel Medio e Alto Vastese. Il presidente della Regione si è recato di buon’ora nei luoghi della provincia interessati dalle frane, come quella che ha inghiottito il chilometro 29 della Provinciale 162 Castiglione-Fraine-Carpineto Sinello.

Ha poi incontrato gli amministratori locali nell’ex sede della Comunità montana a Torrebruna, presente anche l'assessore regionale delegato alla Protezione civile Mario Mazzocca. Qui D’Alfonso ha invitato i sindaci a presentare progetti esecutivi in Regione. “Li finanzieremo tutti” ha detto sottolineando la disponibilità di soldi per le emergenze e le frane.
 

80 milioni i fondi a disposizione. “Sicuramente non basteranno, - ha aggiunto - ma ne troveremo altri per dare risposte in termini di sicurezza a tutti i centri montani". Per quanto riguarda le frane che stanno dissestando l'Alto Vastese e non solo, il Governatore ha chiesto ai sindaci di segnalare alla Regione tutte le frane e i siti dissestati per predisporre gli interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane, D'Alfonso ai sindaci: "80 milioni a disposizione"

ChietiToday è in caricamento