rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, il Rotary dona un'area giochi all'asilo nido di via dei Piceni

L'iniziativa, intitolata 'Un nido di giochi per Francavilla', è il primo progetto del Rotary cittadino e ha un budget da 15.000 euro. La struttura sarà rivolta a bambini da 0 a 3 anni

Il Rotary Club di Francavilla al Mare dona un’area giochi all’Asilo Nido di via dei Piceni. Il progetto, che ha un budget da 15mila euro, si intitola “Un nido di giochi per Francavilla” ed è stato presentato all’interno del nuovo Asilo Nido comunale.

Il sindaco Antonio Luciani ha accettato la proposta e ha ringraziato pubblicamente il giovane club francavillese in occasione dell’inaugurazione del nuovo asilo. Si tratta del primo progetto del Rotary Club di Francavilla al Mare, nato nel 2014, per il quale il presidente Luciano Orsini si dice molto soddisfatto, con lui i membri del direttivo che si sono impegnati a fondo perché l’idea, partorita e fortemente voluta da tutti i soci, prendesse vita.

A seguire da vicino la pianificazione sono stati il presidente Orsini, il past president Ugo Iezzi, il socio Gianluca Bellomo, i segretari Andrea Bernocchi e Lorenzo Ricciuti, la commissione progetti. Insieme a loro Federica Carpineta, Manuel De Monte, Vitale Bellomo, Angelo Collevecchio, Alberto Cianci, Maurizio Cantarini, Rocco Cipollone, Giorgio D'Amario, Gianpaolo De Medio, Manuel De Monte, Maria De Palma, Luciano Di Bello, Vincenzo Di Peco, Mariangela Gravina, Gino Lauriola, Adriano Mancinelli, Pasquale Pinnetti, Giovanni e Lorenzo Ruggiero, Antonio Vitullo.

L'azienda che si è fatta carico della realizzazione è Urbania. La struttura sarà rivolta a bambini da 0 a 3 anni e avrà l'obiettivo di favorire lo svago all’interno dell’ambiente scolastico, limitandone i rischi, tutto ciò attraverso l'installazione di giochi e protezioni apposite. Il progetto è in linea con la mission del Rotary Foundation per il suo fine umanitario e solidale, calato nell’ambito della comunità locale e coerente con il tema rotariano del 2015: “Siate il dono del mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, il Rotary dona un'area giochi all'asilo nido di via dei Piceni

ChietiToday è in caricamento