rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare / Viale Alcione

A Francavilla consegnati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in viale Alcione

Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la zona verrà cantierata. I lavori dureranno un paio di mesi

Sono stati consegnati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi del tratto nord di viale Alcione a Francavilla. Questa mattina il sindaco Antonio Luciani e il geometra comunale Salvatore Fontana hanno incontrato sul posto la ditta De Marcellis Marcello di Basciano, aggiudicataria del lavoro dell'importo di 30mila euro circa che andrà a completare l'intervento sul lato nord dei marciapiedi di viale Alcione, da piazza Tirreno al confine tra Pescara e Francavilla.

"Si tratta di un intervento atteso da tempo, e che restituisce decoro alla zona più a nord della cittadina - commenta il primo cittadino Luciani -La ditta ha assicurato che, non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la zona verrà cantierata e i lavori dureranno un paio di mesi".

Sempre nel corso di queste settimane anche il lato mare di viale Alcione verrà interessato dai lavori. "Si tratta - ha detto ancora Luciani - del completamento della pista ciclopedonale, che attualmente arriva all'altezza del Lido Bianco. Da quel punto, a seguito di perizia di variante da parte dell'architetto Ermanno Flacco, riparte l'ultimo lotto di progetto che prevede la prosecuzione sul viale della pista ciclopedonale sino al confine con Pescara. L'importo dei lavori in questo caso è di circa 300mila euro, ed il completamento è previsto entro l'avvio della stagione balneare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla consegnati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in viale Alcione

ChietiToday è in caricamento