rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare / Piazzale della Stazione

Francavilla al Mare in delirio per Gloria Gaynor

Il live, unica tappa italiana della cantante, si è tenuto nel piazzale della stazione e ha radunato il pubblico delle grandi occasioni, complice anche l'ingresso libero

Delirio ed entusiasmo alle stelle, ieri sera a Francavilla al Mare, per il concerto di Gloria Gaynor (foto Giada Di Blasio). Il live, unica tappa italiana della cantante, si è tenuto nel piazzale della stazione a partire dalle 22 e ha radunato il pubblico delle grandi occasioni (ben 20.000 persone), complice anche l'ingresso libero.

Di fatto, quello andato in scena per circa due ore è stato un vero e proprio amarcord nei meandri della discomusic, genere musicale che a suo tempo ha portato la stessa Gaynor ai vertici delle classifiche mondiali.

Sono così scorse in scaletta, coadiuvate da una band di 10 elementi, hit come "Never Can Say Goodbye", "Killing me softly", "Can’t take my eyes off you", "You’re the First, the Last, My Everything", "September" e naturalmente l'immancabile - e immortale - "I will survive", simbolo assoluto dell'artista americana che, da vera star, era sbarcata in città nel pomeriggio a bordo di una limousine, scortata da due Suv e quattro automobili.

Insomma, la performance di Gloria Gaynor è stata un successo. Nonostante ciò, a poche ore dall'evento il sindaco Antonio Luciani aveva comunque voluto replicare ad alcune polemiche sui costi, dichiarando: "Se in città decidessimo di non fare i fuochi pirotecnici o di non ingaggiare un artista di livello, quale danno sarebbe per le attività? L'economia che la nostra estate sviluppa in termini di occupazione, incassi, redditività, vendita di prodotti agricoli, ristorazione, valori immobiliari, affitti e così via è pari ad una cifra notevolmente più elevata rispetto a quella spesa. Francavilla anche per questo ha organizzato il miglior calendario estivo d'Abruzzo. Questa è la nostra città, la Francavilla che vogliamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla al Mare in delirio per Gloria Gaynor

ChietiToday è in caricamento