rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, compie 15 anni il gruppo di Protezione Civile

Tra le attività svolte negli anni passati, la prevenzione degli incendi boschivi nel 2007 e nel 2008 e l'assistenza agli aquilani trasferiti temporaneamente a Francavilla in seguito al sisma del 2009

Ricorre oggi il quindicesimo anniversario della costituzione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, costituitosi con una deliberazione del Consiglio Comunale del 5 ottobre 2001 e successivamente convenzionatosi con la Regione Abruzzo.

Tra le attività svolte nel territorio comunale negli anni passati, particolarmente significative la sorveglianza e l’avvistamento per la prevenzione degli incendi boschivi nel 2007 e nel 2008 e l’assistenza agli aquilani trasferiti temporaneamente a Francavilla in seguito al sisma del 2009. A guidare le attività del gruppo sono il sindaco Antonio Luciani, l’assessore Wiliams Marinelli, il dirigente della Ripartizione Tecnica Roberto Olivieri e il coordinatore Salvatore Fontana, dipendente dell’Ufficio Tecnico.

Ventitrè gli attuali iscritti, sempre in prima linea di fronte alle micricalamità che caratterizzano la cittadina, svolgono anche l’assistenza alle principali manifestazioni cittadine. E in seguito al recente sisma che ha sconvolto l’Italia centrale i volontari hanno organizzato la raccolta di alimenti e di altri prodotti per la popolazione colpita, recandosi per le attività assistenziali presso il campo allestito a Grisciano, nel territorio del comune di Accumoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, compie 15 anni il gruppo di Protezione Civile

ChietiToday è in caricamento