rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Castiglione Messer Marino

Sp Castiglione-Montazzoli chiusa: Palomba scrive alla Regione

Il consigliere regionale dell'IdV ha scritto una lettera all'assessore alla Protezione Civile, Giuliante, e all'assessore ai Trasporti Morra, per sollecitarli ad intervenire con urgenza per il ripristino della viabilità sulla Strada provinciale 156 Castiglione- Montazzoli

Il consigliere regionale dell’IdV Paolo Palomba ha scritto una lettera indirizzata all’ assessore alla Protezione Civile, Giuliante, ed all’assessore ai Trasporti,  Morra,  per sollecitarli ad intervenire con urgenza al fine di ripristinare la viabilità sulla Strada provinciale 156 Castiglione- Montazzoli, bloccata da una frana.

 “La frana che interessa la S.P.152 Castiglione-Montazzoli, nell’Alto Vastese  - scrive nelle lettera Palomba -  ha del tutto inibito la circolazione del traffico veicolare impedendo i consueti e giornalieri spostamenti degli studenti diretti a Lanciano e Atessa, di chi, per lavoro, deve recarsi nei siti industriali della Val di Sangro, dei medici chiamati a intervenire nelle varie località dell’entroterra e di tutti coloro i quali, per le più disparate ragioni, hanno necessità di percorrere il tratto di strada in oggetto. La gravità e l’ampiezza del problema non consentono che vi siano ulteriori ritardi per l’esecuzione dei lavori volti al ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza. Ancor più necessario, poi, se vuol evitarsi di aggiungere ulteriore isolamento a quello già persistente che interessa l’entroterra del Vastese".

La Provincia di Chieti, che è competente in ragione del carattere provinciale del tratto di strada, ha lamentato l’impossibilità di intervenire vista la carenza di fondi destinabili. "Ma il carattere di straordinarietà, l’impellente necessità di ripristinare la circolazione, le ragioni di vicinanza a un’area del nostro Abruzzo già penalizzata per la ‘periferica’ collocazione - riprende Palomba - rappresentano elementi determinanti affinché la stessa Regione, per il tramite degli Assessorati in indirizzo, possa intervenire con somma urgenza onde consentire il ritorno al transito veicolare. Ciò premesso - conclude nella lettera agli assessori - preannunciando in tal senso il sostegno mio personale, nonché a nome dell’intero Gruppo dell’IdV, prego le S.V. di voler porre in essere ogni atto idoneo di competenza al fine di consentire, anche attraverso un sostegno finanziario da erogare in favore della Provincia di Chieti, il ripristino della viabilità sulla Strada provinciale 152 Castiglione-Montazzoli".

Intanto il consigliere regionale dell’IdV ha annunciato una risoluzione sulla questione per discuterla alla prossima seduta del Consiglio regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp Castiglione-Montazzoli chiusa: Palomba scrive alla Regione

ChietiToday è in caricamento