rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fraine

Fraine, il sindaco: "Stiamo facendo di tutto per evitare l'isolamento"

L'amministrazione comunale ha fatto presente la necessità di intervenire con urgenza in materia di sicurezza sul tratto in frana ponte Rio Torto (ex lavaggio). Martedì il presidente D'Alfonso ha incontrato 17 sindaci del Vastese sul tema del dissesto idrogeologico

L'amministrazione comunale di Fraine si sta attivando per ripristinare il collegamento Fraine-Valle-Castiglione Messer Marino. Intanto martedì scorso, all'incontro con il presidente della Regione Abruzzo, che ha effettuato alcuni sopralluoghi nei punti interessati dagli eventi franosi, il sindaco Vincenzina Di Iorio ha fatto presente la necessità di intervenire con urgenza in materia di sicurezza sul tratto in frana ponte Rio Torto (ex lavaggio), "in quanto se si dovesse interrompere tale collegamento, i Comuni di Fraine, Roccaspinalveti e Castiglione M.M. non avrebbero più collegamenti verso valle, creandosi un insostenibile isolamento dell’intero territorio dal punto di vista sociale, sanitario e producendo difficoltà invalicabili per lavoratori e studenti".

Insieme ai tecnici regionali D'Alfonso è stato sul posto, sulla frana tra Fraine e Castiglione M.M., sulla frana tratto Rio Torto (ex lavaggio) e sulla strada interpoderale . "C’è l’impegno di tutte le autorità competenti ad intervenire nel più breve tempo possibile - ha detto ancora Di Iorio -  ringrazio tutti i cittadini per la fattiva collaborazione e chiedo scusa per il disagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fraine, il sindaco: "Stiamo facendo di tutto per evitare l'isolamento"

ChietiToday è in caricamento