rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, nuovo parcheggio tra via Bachelet e Parco Bucciante: al via i lavori

Il sindaco Di Giuseppantonio annuncia l'avvio dei lavori per la realizzazione del parcheggio tra via Bachelet e il parco Bucciante: maggiori posti auto e spostamento del mercato del venerdì

A Fossacesia sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio tra via Bachelet e il parco Bucciante. Lo annunciano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e il consigliere delegato ai lavori pubblici Danilo Petragnani, a seguito della firma del verbale di revoca della sospensione e ripresa lavori firmato nei giorni scorsi.

L’opera , il cui iter è iniziato nel 2008, prevede anche la realizzazione di una nuova piazza e il completamento del Parco Bucciante. Obiettivo principale del progetto è rendere fruibile e consegnare alla collettività un nuovo parcheggio. Lo spazio, sicuro e isolato dal traffico veicolare, potrà ospitare anche eventi settimanali come il mercato ambulante del Venerdì.

“Il nuovo parcheggio – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – sarà dotato di 32 posti auto, di cui 2 per disabili e 3 per motocicli e l’area sarà ben illuminata per garantire nello stesso tempo la necessaria visibilità per gli eventi culturali, musicali e sportivi che potranno essere svolti nelle ore serali”.

“Una parte degli ulivi presenti nell’area di intervento - aggiunge Danilo Petragnani, consigliere delegato ai Lavori Pubblici - saranno preservati e parte di loro, ben 11 piante su 18, verranno reimpiantati in loco per completare i vuoti presenti. Con le economie rese disponibili da ribasso d’asta – conclude Danilo Petragnani - saranno poi eseguiti tanti importanti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche lungo il marciapiede su via Bachelet, in modo da rendere fruibile il passaggio sia del transito pedonale e di chi è costretto a muoversi con carrozzine o passeggini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, nuovo parcheggio tra via Bachelet e Parco Bucciante: al via i lavori

ChietiToday è in caricamento