rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Il mare di Fossacesia è il più pulito d’Abruzzo

Lo dicono i risultati delle analisi microbiologiche effettuate dalla Regione Abruzzo. E' l'unica località in cui le acque di balneazione sono risultate di qualità eccellente in tutti i punti esaminati

E’il mare di Fossacesia il più pulito d’Abruzzo. Lo confermano i risultati dalle analisi microbiologiche effettuate dalla Regione Abruzzo Servizio Opere Marittime e Acque Marine. I prelievi, effettuati in tre zone differenti e basati su una classificazione della balneabilità delle acque che va da scarsa ad eccellente, hanno riportato in tutti i punti esaminati i valori più elevati di tutta la regione, conferendo alle acque della località balneare una qualità eccellente.

ALTRE LOCALITA’ Acque eccellenti anche a Le Morge a Torino di Sangro, a Punta Aderci a Vasto, al molo sud di San Vito e a Rocca San Giovanni. Qualità buona al Lido Riccio di Ortona, a 350 metri a nord e a sud dell’Alento a Francavilla e a Casalbordino, mentre è sufficiente al molo nord di Vasto Marina. La qualità delle acque è invece risultata insufficiente a nord e sud dell’Alento a Ortona e alla stazione di Tollo, a sud di Fosso Lebba a Vasto, e a nord del Feltrinoa  San Vito.

COMMENTI  “E’ un bel risultato questo raggiunto. Il turista infatti ha diritto di sapere che si sta bagnando in acque sane” dice il sindaco di Fossacesia, Di Giuseppantonio.  “Con la realizzazione del nuovo depuratore, che nascerà sul territorio di Fossacesia - aggiunge - ed i cui lavori saranno appaltati a breve, si risolveranno i problemi di Borgata Marina di Torino di Sangro facendo un ulteriore passo avanti. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora cosicché le nostre acque possano conservare l’eccellenza conquistata oggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Fossacesia è il più pulito d’Abruzzo

ChietiToday è in caricamento