rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia: lavori sulla segnaletica, ecco i divieti di sosta

Lunedì 29 martedì 1° marzo dalle 8 alle 18 su via Polidori, ambo i lati, da incrocio con piazza del Popolo sino al Distretto Sanitario, in piazza del Popolo

Divieti di sosta in diverse zone di Fossacesia per i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale. In particolare saranno ripristinate le delimitazioni dei parcheggi di piazza del Popolo, di via Polidori e di via Marina (lato sud) e i passaggi pedonali di via Bachelet, via 1° Maggio e viale dei Pioppi con relativi incroci ed intersezioni.

Ecco perché è stato disposto con apposita ordinanza il divieto di sosta nei giorni di lunedì 29 febbraio e martedì 1° marzo dalle ore 8 alle ore 18 (o comunque fino al termine delle operazioni) su via Polidori, ambo i lati, da incrocio con piazza del Popolo sino al Distretto Sanitario, in piazza del Popolo, solo lato destro dove insistono gli stalli di sosta, in via Marina da incrocio via Vico 6 Polidori e sino ad intersezione con via Saraceni, lato ove impiantata la segnaletica orizzontale.

Nello specifico su Via Polidori, dove tra l’altro tornerà il parcheggio rosa per donne in dolce attesa e neomamme, sarà introdotta la sosta a tempo per permettere una maggiore fruizione delle nuove attività e degli uffici presenti ma soprattutto per facilitare l’accesso al Distretto Sanitario, dove sono attivi il Cup e il Punto Prelievo, e su via Marina dove sono ubicati due importanti uffici pubblici ovvero l’ufficio postale e la stazione dei Carabinieri.

“Abbiamo deciso di proseguire con il programma di rifacimento della segnaletica stradale – dichiara Danilo Petragnani, delegato ai Lavori Pubblici ed alla Viabilità – intervenendo in quelle zone tralasciate almeno da un anno, e nello specifico, nella cosiddetta area delle palazzine nuove di Fossacesia (via Primo Maggio, via Bachelet e zone limitrofe)”.

“E’ necessario agire per tempo – prosegue Petragnani – per preparare la nostra città ad accogliere la nuova stagione turistica in maniera decorosa”. Intanto è in atto il monitoraggio e il ripristino della segnaletica verticale caduta, piegata o spostata a causa delle condizioni meteo e dell’usura. I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia: lavori sulla segnaletica, ecco i divieti di sosta

ChietiToday è in caricamento