rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Via Canaparo

Fossacesia e Lanciano si accordano per la manutenzione di Villa Scorciosa

La strada di 860 metri segna il confine tra i due comuni e ha un'importanza fondamentale nei collegamenti. Ora sono stati fissati gli aspetti tecnico-legali

Incontro fra gli amministratori dei Comuni di Lanciano e Fossacesia per accordarsi sulle competenze in merito alla manutenzione di via Canaparo, in località Villa Scorciosa, sul confine tra i due territori. 

“Ora finalmente - spiega il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio - abbiamo compiuto un nuovo e importante passo avanti per stabilire alcuni aspetti tecnico-legali e di questo va dato atto al Vice Sindaco di Lanciano, Giacinto Verna, di aver contribuito a superare gli ultimi ostacoli”.

Il primo cittadino e il vice sindaco di Lanciano Verna si sono incontrati in presenza dei consiglieri comunali di Fossacesia Danilo Petragnani, delegato nelle tematiche relative ai Lavori Pubblici e alla Viabilità), da Cristina Pocetti, con delega alle tematiche relative alla frazione di Villa Scorciosa.

L’ultimo incontro tra le due amministrazioni comunali risale a maggio 2015, quando erano già stati fissati alcuni criteri per trovare le giuste intese per la manutenzione della strada, della lunghezza di 860 metri, che segna il confine tra i due comuni.

Via Canaparo ricopre una sua importanza nei collegamenti ed è percorsa giornalmente da numerosi autoveicoli anche mezzi di servizio della casa circondariale di Villa Stanazzo.

“Il confronto è stato necessario per aggiornare la bozza d’intesa raggiunta tre anni fa - spiega il sindaco Di Giuseppantonio - Fossacesia, tra l’altro, ha in programma di procedere al rifacimento del manto stradale e certamente troveremo la collaborazione di Lanciano per questo intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia e Lanciano si accordano per la manutenzione di Villa Scorciosa

ChietiToday è in caricamento