rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Al Parco dei Priori a Fossacesia informazioni turistiche e prodotti tipici

A San Giovanni in Venere una vetrina dei prodotti tipici del territorio. Finanziato il progetto di valorizzazione degli itinerari turistici ed enogastronomici

 Approvato e finanziato il progetto esecutivo per i lavori di recupero edilizio del locale all’interno del Parco dei Priori  a Fossaceia, da destinare alla valorizzazione degli itinerari turistici ed enogastronomici.

Lo annuncia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. Il recupero del fabbricato di circa 40 mq, originariamente destinato a deposito, prevede una spesa complessiva di 93.000 euro di cui 60.000 a carico della Regione. Il Bando della gara di appalto sarà pubblicato domani. I lavori dovranno concludersi entro giugno 2015.

“Siamo riusciti a trovare in bilancio – dichiara il delegato ai lavori pubblici Danilo Petragnani - la restante somma di 33.000 euro, per evitare di perdere e far tornare indietro il finanziamento regionale ottenuto partecipando al Bando misura 3.1.3 Incentivazione di attività turistiche del PSR 2007-2013, dato che il Comune di Fossacesia è inserito nell’itinerario del Vino denominato Strada del Vino Tratturo del Re ”.

Il progetto finanziato dalla Regione prevede il restauro dell’immobile per essere destinato all’esposizione dei prodotti enogastronomici e all’informazione turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco dei Priori a Fossacesia informazioni turistiche e prodotti tipici

ChietiToday è in caricamento