rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, continuano i mercatini sul lungomare

Prodotti artigianali, agricoli, prodotti tipici, hobbistica ed antiquariato arricchiscono gli stand degli espositori e delle associazioni che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno voluto animare le giornate estive di Fossacesia Marina

Continua il consueto appuntamento con i mercatini dell’artigianato, ospitati sul Lungomare di Fossacesia Marina tutti i giorni, nei mesi di luglio ed agosto. Prodotti artigianali, agricoli, prodotti tipici, hobbistica ed antiquariato arricchiscono gli stand degli espositori e delle associazioni che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, hanno voluto animare le giornate estive di Fossacesia Marina.

“L’idea di dare spazio tutti i giorni a questi mercatini – dichiara l’assessore al turismo Paolo Sisti – è nata perché vogliamo creare l’occasione per poter apprezzare i prodotti esposti, ammirando contestualmente la nostra splendida costa e passeggiando sul nostro bel Lungomare” I mercatini si svolgono tutti i giorni della settimana e nello specifico tutte le mattine, dalle ore 7.00 alle ore 13.00 c’è il mercato dei prodotti agricoli locali a cura dei produttori del territorio, mentre la sera dalle ore 19.00 alle ore 24.00 gli artigiani mostrano i propri prodotti realizzati con maestria, ingegno e creatività. Ogni venerdì, invece, dalle ore 15.00 alle ore 24.00, il Lungomare si veste dei colori dell’artigianato di vari paesi, realizzati dall’Associazione Aima di Pescara. A seguire, ogni sabato dei mesi di luglio ed agosto, dalle ore 18.30 alle ore 24.00, Fossacesia Marina è animata dalla Confesercenti di Lanciano che con i suoi prodotti di artigianato ed oggettistica attira la curiosità di turisti, cittadini e villeggianti.

“Vogliamo che il nostro Lungomare torni ad essere vivo come un tempo – conclude l’assessore al turismo Paolo Sisti – e ribadiamo ancora una volta come il turismo sia per questa Amministrazione una delle priorità assolute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, continuano i mercatini sul lungomare

ChietiToday è in caricamento