rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

A Fossacesia anche i cani vanno a scuola

A breve partiranno i corsi di educazione per cane e famiglia, percorsi di riabilitazione comportamentale.

Corsi di educazione per cane e famiglia, percorsi di riabilitazione comportamentale, servizio di pensione, asilo e area cane. A Fossacesia il Comune  ha sottoscritto una convenzione biennale con il Centro Educativo Cinofilo In Fido Confido per promuovere il benessere dei cani, la crescita culturale e la responsabilizzazione dei proprietari.

La convenzione rientra nell’ambito delle attività del diritto alla presenza, alla cura e al rispetto degli animali sul territorio del Comune di Fossacesia, così come deliberato dalla Giunta  nell’aprile 2018. L’intesa prevede la realizzazione di corsi di educazione cinofila individuali o collettivi ciascuno di sei lezioni per corso, da svolgersi nel Centro, in via Madonna delle Grazie, a Villa Scorciosa.

“L'educazione del cane è utile e necessaria per una buona e piacevole convivenza con il proprio gruppo familiare e per il suo legittimo inserimento nella società degli umani – sottolinea il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - non è finalizzata all'umanizzazione del cane, bensì ha lo scopo di portare il cane a convivere con l'uomo, in modo da avere abitudini che non interagiscano negativamente con il mondo circostante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia anche i cani vanno a scuola

ChietiToday è in caricamento