rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Fossacesia: aumentata presenza forze dell’ordine nel periodo estivo

Carabinieri, Capitaneria di Porto e Polizia Municipale hanno rafforzato l'opera di contrasto e prevenzione dei reati

Un’estate all’insegna della tranquillità a Fossacesia. Questo l’obiettivo delle forze dell’ordine attraverso la prevenzione e il contrasto ai reati, per la sicurezza stradale e in mare. L’Arma dei Carabinieri ha messo a disposizione del Comando Stazione della città altre 3 unità. Sarà così più efficace il controllo di un territorio vasto che comprende, oltre a Fossacesia, anche Rocca San Giovanni, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro e nel quale si registra un considerevole aumento di villeggianti. Più sorveglianza anche sul litorale.

La Capitaneria di Porto, infatti, ha disposto un rafforzamento dei servizi in mare e sulla spiaggia di Fossacesia Marina. A ciò deve aggiungersi anche l’aumento degli agenti di Polizia Municipale, 7 unità in tutto, che saranno impegnati nel controllo della circolazione stradale particolarmente intenso in questo periodo e nel contrastare reati contro l’ambiente.

“In tema di sicurezza, soprattutto nel periodo estivo, la nostra Amministrazione comunale è stata sempre impegnata sui tavoli istituzionali, chiedendo appunto una maggiore presenza di personale delle forze dell’ordine – ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. I provvedimenti presi rappresentano una componente indispensabile per la nostra città e il territorio e risponde alle esigenze dei cittadini e dei turisti. Con i sindaci di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito e Mozzagrogna,  Tommaso Schips – ha concluso Di Giuseppantonio – recentemente abbiamo chiesto maggiore sicurezza e un aumento dell’organico dei Carabinieri per la Stazione di Fossacesia. Inoltre, ho dato incarico ad un assessore della mia Giunta, Giovanni Finoro, di dedicarsi alla sicurezza”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia: aumentata presenza forze dell’ordine nel periodo estivo

ChietiToday è in caricamento