rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Fossacesia: apre l’Ufficio Informazioni Turistiche e Punto Blu

L'ufficio resterà aperto tutti i giorni fino al 15 settembre. Nuova sede e servizi per i disabili

Dal 1 luglio 2015 nella nuova sede sita sul lungomare di Fossacesia Marina sarà attivo l'Ufficio Informazioni Turistiche “Una Costa per tutti”, istituito dall’amministrazione comunale. Il presidio sarà anche Punto Blu, con tutte le informazioni relative alla Bandiera Blu della FEE. L’ufficio osserverà un’apertura giornaliera dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 e resterà aperto fino al 15 settembre.

L’Ufficio è stato allestito in una nuova struttura sita al centro del lungomare, acquisita dal Comune nell’ambito di un accordo di trasformazione urbanistica con un privato; l’area è stata allestita con servizi di accesso alla spiaggia per disabili: passerella, piazzola di sosta con ombrelloni e sedie job. Nell’area altresì vi sono anche nuovi servizi igienici e un parco giochi pubblico.  

“L’Ufficio Informazioni Turistiche – dichiara l’assessore al Turismo Paolo Sisti - sarà un punto di riferimento importante per i turisti e i villeggianti  sulle offerte turistiche della costa dei trabocchi, sul calendario degli eventi e delle manifestazioni estive di Fossacesia; offrirà altresì indicazioni sulle strutture ricettive presenti sul territorio comunale. Provvederà altresì alla distribuzione gratuita del materiale informativo”.

“L’Ufficio fornirà informazioni sulla qualità delle acque di balneazione esponendo i risultati delle analisi dell’ARTA, che attribuisce al litorale di Fossacesia la qualità di eccellente – precisa il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – Ci saranno inoltre tutte le informazioni sulla Bandiera Blu. L’area inoltre è stata allestita con servizi per i disabili per consentire la piena fruizione della spiaggia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia: apre l’Ufficio Informazioni Turistiche e Punto Blu

ChietiToday è in caricamento