rotate-mobile
Cronaca

Si sbloccano i fondi, presto la nuova biblioteca nell'ex ospedale militare

Arriva la sottoscrizione dell’atto di concessione tra regione Abruzzo e provincia di Chieti, presto disponibile una somma di 5.2000.000 euro

C’era da tempo attesa, se non apprensione, per una firma che tardava ad arrivare. 

Quella firma è arrivata ieri mattina a Pescara e sigla la sottoscrizione dell’atto di concessione tra Regione Abruzzo e Provincia di Chieti, per la realizzazione, nell’ambito del masterplan abruzzo, di un polo culturale integrato nell’ex caserma Bucciante di Chieti, che ospiterà anche la biblioteca provinciale De Meis resa inutilizzabile da un crollo avvenuto nel giugno 2005.

Si potrà partire subito con l’affidamento, da parte della provincia di Chieti, a seguito di procedura di gara, della progettazione definitiva.

Parliamo di fondi pari a 4 milioni di euro,  necessari per la ristrutturazione del complesso che ospitava l'ospedale militare, nel cuore della villa comunale. Risorse a cui andranno aggiunti 1 milione 200 mila euro per completare l'intervento con la dotazione tecnologica e la parte relativa all'arredamento. Queste somme saranno utilizzate per far tornare a vivere la biblioteca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sbloccano i fondi, presto la nuova biblioteca nell'ex ospedale militare

ChietiToday è in caricamento