rotate-mobile
Cronaca

Five core brass, quintetto di musica classica made in Chieti

Due trombe, un trombone, un corno e una tuba formano il neonato gruppo musicale nato da giovani della provincia. Si esibiscono con brani di musica classica, colonne sonore o pop. La prima apparizione mercoledì 17 aprile

E' nato il quintetto musicale Five Core Brass, formato da giovani musicisti della Provincia di Chieti. Il gruppo si esibisce con musiche di Verdi, Bizzet, Puccini, passando per le colonne sonore più celebri di Morricone o Rota, fino a brani di musica popolare ispanica e latino-americana o pop come "Caruso" di Lucio Dalla.

I Five Core Brass si esibiscono in concerti di beneficenza, in teatri o sale da concerto, e sono disponibili anche per concerti "aperitivo" o di piazza. Il quintetto è formato da due trombe (Marco Pizzica, 23 anni, di Ripa Teatina e Marco Vignali, 22 anni, di Chieti), un trombone (Franco Celidonio, 23 anni, di Barrea), un corno (Antonio Russo, 30 anni, nato a Bovino Foggia e residente a Francavilla al Mare) e una tuba (Davide Marinucci, 21 anni, di Ripa Teatina). I Five Core Brass si sono esibiti per la prima volta mercoledì 17 aprile per gli ospiti della casa di riposo Madonna della Pace di Francavilla al Mare. Il gruppo è disponibile per serate contattando il numero 3295416269.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Five core brass, quintetto di musica classica made in Chieti

ChietiToday è in caricamento