rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro

Firme per la "De Meis" in centro: domenica atto finale

Appuntamento alla villa comunale dalle 10 alle 13, con banchetti e animazione da parte del Comitato Cittadino. Giovedì il Consiglio Comunale ha approvato l'ordine del giorno pro-biblioteca

Conto alla rovescia per la raccolta di firme in difesa del sistema bibliotecario cittadino.

Una “battaglia” non conclusa: domenica 30 marzo alla Villa comunale si daranno di nuovo appuntamento i rappresentanti delle 76 associazioni che hanno aderito al Comitato cittadino per la quinta e ultima delle giornate programmate e momento conclusivo della  raccolta di firme, che sono giunte ad oggi a 5.600.

L’appuntamento con Porta un libro alla villa è dalle 10 alle 13, tra le iniziative curate dalle associazioni aderenti al Comitato sono in programma: coro gospel, burattini per bambini e palloncini modellabili con l’associazione Peo.Cu.Or.E, balli e banti della tradizione popolare con l’associazione Camminando Insieme, il laboratorio “Libri segna-sole” per scandire il tempo e lasciarne traccia inseguendo il sole e le sue ombre con l’associazione Da grande voglio crescere, una estemporanea di Pittura con Teate Antica e Movimento del guardare Creativo, reading a cura de Il canovaccio.

Le firme raccolte, unitamente ai vari ordini del giorno approvati, saranno portate a Roma al Ministero della Difesa da una delegazione di rappresentanti delle istituzioni e da componenti del Comitato cittadino. Un gesto emblematico per testimoniare l’unanime volontà di Chieti a ottenere che l’ex Caserma Bucciante, già ex Convento Sant’Andrea, prezioso monumento dell’identità cittadina, torni nella disponibilità della collettività locale. Giovedì 27 marzo il Consiglio Comunale ha approvato l’ordine del giorno che impegna la giunta a perseguire tutte le iniziative più idonee a ottenere il trasferimento della Biblioteca Provinciale nell’ex Ospedale Militare, che fa seguito a quello ugualmente preso all’unanimità l’11 marzo scorso dal Consiglio Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firme per la "De Meis" in centro: domenica atto finale

ChietiToday è in caricamento