rotate-mobile
Cronaca Atessa

Finanziata la bonifica del torrente Appello ad Atessa

La Regione finanzia anche il consolidamento di un tratto franoso del centro storico che ha portato, negli anni scorsi, allo sgombero di alcune abitazioni

La Regione finanzia la bonifica del torrente Appello e il consolidamento di un tratto franoso del centro storico di Atessa. “Era da tempo - sottolinea il sindaco Giulio Borrelli - che la città attendeva di poter mettere in sicurezza zone importanti del suo territorio.

La frana di Rio Falco, nel versante meridionale del centro storico, ha messo a rischio un tratto della cintura urbana e ha portato, negli anni scorsi, allo sgombero di alcune abitazioni. Il torrente Appello, che scorre a Valle, è abbandonato da anni e anni a se stesso, e costituisce un pericolo in occasione di piogge abbondanti perché il suo percorso è ostacolato da alberi e arbusti di varie dimensioni”.

Il finanziamento ammonta complessivamente a 650 mila euro. La somma stanziata rientra nella riprogrammazione delle economie derivanti da precedenti interventi compiuti con i fondi di sviluppo e coesione.

 “Abbiamo raggiunto -conclude Borrelli- due obiettivi essenziali per la messa in sicurezza del nostro territorio. L'operato della nostra amministrazione si è rivelato efficace, anche in questo caso, nel portare avanti le scelte giuste e nel sollecitare la Regione a trovare le opportune fonti di finanziamento”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziata la bonifica del torrente Appello ad Atessa

ChietiToday è in caricamento