rotate-mobile
Cronaca

Finanza: cambio al vertice del Comando Provincial​e di Chieti, arriva Di Sciullo

Questa mattina nella sede del Comando la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Domenico Pellecchia- che lascia l'incarico dopo due anni- e il colonnello Vittorio Mario Di Sciullo

Il colonnello Vittorio Mario Di Sciullo è il nuovo Comandante provinciale della Guardia di Finanza a Chieti. Questa mattina nella sede del Comando la cerimonia di avvicendamento tra il Colonnello Domenico Pellecchia- che lascia l’incarico dopo due anni-  e il subentrante, proveniente dal Comando Aeronavale Centrale di Roma.    


Vittorio Mario Di Sciullo è nativo di Villa Santa Maria e ha 55 anni. Negli ultimi anni ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale di Viterbo, del Gruppo Marchi Brevetti e Proprietà intellettuale presso il Nucleo Speciale Tutela Mercati, nonché ricoperto incarichi nella capitale presso il Comando Interregionale dell’Italia Centrale e presso il Comando Aereonavale Centrale.
Il Colonnello Di Sciullo è entrato nell’accademia del Corpo nel 1979; laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Diploma di Laurea specialistica in Scienza della Sicurezza Economica Finanziaria presso l’Università di Roma; è stato insignito di varie onorificenze tra cui quella di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e decorato della medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare e della medaglia d’Oro al merito di Lungo Comando di Reparto. Ha prestato servizio anche nelle località di Portoferraio, Reggio Calabria, Rimini e Roma.
L’Ufficiale ha conseguito il titolo di Master in Studi Internazionali Strategico-Militari all’Università di Roma e ha frequentato presso l’ISSMI - Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze – il 3° corso, inoltre è consigliere giuridico delle Forze Armate.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza: cambio al vertice del Comando Provincial​e di Chieti, arriva Di Sciullo

ChietiToday è in caricamento