rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Finale Giochi Matematici del Mediterraneo 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si comunica che venerdì 21 marzo 2014 nei locali del Liceo Scientifico Statale " F. Masci" di Chieti si svolgerà la finale territoriale del concorso nazionale "Giochi Matematici del Mediterraneo 2014" organizzato dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica "Alfredo Guido" (a.i.p.m.) di Palermo. Questo concorso ha come finalità quella di mettere a confronto alunni di scuole diverse, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica e valorizzare le eccellenze.

Il Liceo Masci è una delle due sedi abruzzesi in cui si svolgerà la fase territoriale del concorso.

Gli iscritti, a livello nazionale, quest'anno sono stati oltre 110.000.

Alla fase territoriale parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e delle classi prime e seconde della scuola secondaria di secondo grado divisi in 5 categorie (una per ogni classe frequentata). Dal Liceo Masci parteciperanno 8 alunni selezionati con due prove intermedie nei mesi di novembre e dicembre. La fase territoriale vedrà anche la partecipazione delle seguenti altre scuole: i.c.p.s. "Zimarino"di Casalbordino, i.c. "Nicola da Guardiagrele"di Guardiagrele, i.c. n. 1 di Chieti, i.c. n.2 di Lanciano, I.C. " B. Croce" di Paglieta, I.C. "Beata Vergine del Carmine" di Chieti, Ist. Magistrale "I. Gonzaga" di Chieti, Liceo Scientifico "M. Curie" di Giulianova, I.C. di Popoli.

Coordinatrice del progetto è la prof.ssa Annunziatina Esposito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Giochi Matematici del Mediterraneo 2014

ChietiToday è in caricamento