rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Festività a Francavilla, il Comune: "Limitata la presenza di prostitute"

Bilancio positivo per la polizia municipale durante il progetto 'Festività Sicure', promosso dall'amministrazione comunale francavillese

Controlli di polizia stradale, pattugliamenti delle contrade e delle zone periferiche della città, oltre che del centro cittadino, contrasto al fenomeno della prostituzione su pubblica via. Questo, in estrema sintesi, il resoconto delle attività svolte dalla locale Polizia Municipale a Francavilla nel corso delle festività natalizie.

“Nello specifico – fa presente il consigliere comunale delegato, Massimo Nunziato –, sono stati svolti servizi riguardanti il mantenimento dell’ordine pubblico e di vigilanza, nonché il presidio di tutte le manifestazioni: sono stati elevati quattro verbali per violazione dell’ordinanza del sindaco contro la  prostituzione e trenta verbali per violazione delle norme previste dal Codice della Strada, inoltre sono state identificate una decina di persone che, con fare sospetto, circolavano sul territorio comunale”.

Il progetto promosso dall’amministrazione comunale francavillese ‘Festività Sicure’ ha visto impegnati gli agenti anche al di fuori del canonico orario 8-20

“Il programma portato avanti - aggiunge Massimo Nunziato –, è connesso con la necessità di garantire un maggiore e proficuo presidio della città, affinché siano implementati i servizi di pattugliamento della viabilità e della sicurezza urbana. Grazie a ‘Festività Sicure’ abbiamo limitato anche la presenza di prostituite nei luoghi maggiormente abituali di Francavilla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività a Francavilla, il Comune: "Limitata la presenza di prostitute"

ChietiToday è in caricamento