rotate-mobile
Cronaca

Due giorni di musica e cabaret per San Giustino: il programma completo e tutti i divieti

Sarà possibile raggiungere il Colle fino a tardi. La scala mobile resterà aperta fino alle 3 mercoledì notte, fino all'1 il giorno successivo

Musica in piazza e cabaret, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, per la festa patronale di San Giustino. Nella serata di mercoledì, sarà possibile raggiungere il Colle, dove si terranno tutti gli eventi, grazie a un bus navetta gratuito da piazzale Marconi a largo Cavallerizza, dalle ore 20,30 fino alle 3,30. Nella serata di giovedì 11 maggio un mezzo della linea 1 invece collegherà largo Cavallerizza a Madonna delle Piane fino all'1,30. Inoltre, la scala mobile che collega piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà, resterà aperta fino alle 3 mercoledì notte, fino all'1 il giorno successivo. 

Orari bus navetta Chieti Scalo-centro

Mercoledì 10 maggio. Dalle ore 19.00, in centro storico, ci sarà la solenne processione del Santo Patrono con il corteo storico del Camerlengo “Civitas Theatina”, da piazza San Giustino, via Pollione, piazza Valignani, corso Marrucino, via dei Domenicani, largo Barbella, via M.V. Marcello, piazza Templi Romani, via Priscilla, via Ravizza, via Zecca, piazza Trento e Trieste, Corso Marrucino, via Pollione, piazza San Giustino.

Una rappresentativa di cittadini stranieri, provenienti dal Venezuela, Nicaragua, Panama, Brasile, Cuba, Albania, Russia, Marocco e Romania, di religione cristiana e musulmana, frequentanti il corso di lingua italiana e formazione civica per stranieri del Centro Italiano Permanente di Istruzione per l’Adulto di Chieti-Pescara assisteranno alla solenne processione di San Giustino. Alla rappresentativa verranno illustrati i contenuti valoriali, religiosi e culturali, della processione del Santo Patrono. Nell’occasione è previsto un saluto dell'arcivescovo Bruno Forte.

Alle ore 20.30, in piazza G.B.Vico, ci sarà il concerto corale folkloristico di Coro Colline Teatine, Coro Acli 2000, associazione Zampogne d’Abruzzo, Chorus Inside International Association. Alle 21, in piazza San Giustino, il concerto dei Vaskomania, con Stefano Giannini, e il tributo a Gianna Nannini "Gianna Love", con Daniela Del Ponte. Dalle 23.45, all'esedra dell’Antica Pescheria, Slow Motion in ex Pescheria, con il dj set di Andrea Tempo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di musica e cabaret per San Giustino: il programma completo e tutti i divieti

ChietiToday è in caricamento