rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Mazzini

La nuova Casina dei Tigli festeggia un anno e prepara il pranzo per il Centro Santa Luisa

Domenica 23 aprile l'anniversario della riapertura, la direzione ha deciso di ricordarlo in maniera particolare

La nuova Casina dei Tigli festeggia il primo compleanno tra divertimento e solidarietà. E’ già passato un anno infatti, dall’inizio della nuova gestione affidata alla famiglia D’Angelo e all’onorevole Fabrizio Di Stefano che hanno rilevato lo storico locale nel cuore della villa comunale, che era chiuso da due mesi. 
 
 Domenica 23 aprile, per l’anniversario della riapertura, ci sarà una festa speciale.  “Vogliamo ringraziare i tanti cittadini di Chieti e dell’hinterland che in questi 365 giorni ci hanno gratificato con la loro presenza e i loro apprezzamenti” afferma il responsabile della Casina Dei Tigli, Jacopo D’Angelo “Abbiamo lavorato molto in questo anno, cercando di migliorarci e superando tantissime difficoltà per rilanciare un’attività che evidentemente aveva dei problemi. A ciò si sono aggiunti i danni alla struttura causati dalla nevicata del gennaio scorso. Nonostante tutto, per noi sono stati 365 giorni esaltanti. Una sfida che abbiamo cercato di raccogliere con il massimo impegno, con grande passione e con la volontà di un gruppo di giovani che ha cercato davvero di fare qualcosa di buono per la città di Chieti. Alcune volte ci siamo riusciti, altre volte evidentemente no. Certo è che, dopo questo primo anno di rodaggio, cercheremo di  migliorare ulteriormente il servizio offerto”.

Dopo essere tornati ad animare la villa anche d’inverno riportando, dopo anni, la Festa degli istituti scolastici teatini lo scorso 25 marzo, la Casina ha in serbo ancora tante novità per animare la villa comunale anche nei prossimi mesi. A giorni sarà presentato anche il menù di pizze a Km 0, creato con tutti prodotti lavorati in Abruzzo. “Quello che vogliamo fare oggi – aggiunge D’Angelo - è ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in noi, che hanno frequentato la Casina Dei Tigli in questi 365 giorni, perdonandoci per gli errori che abbiamo inevitabilmente commesso e incoraggiandoci quando hanno trovato motivi di apprezzamento”.

Intanto domenica prossima si festeggia il primo compleanno della nuova gestione della Casina Dei Tigli: oltre a un momento musicale per allietare il pomeriggio o la serata degli avventori, lo staff preparerà un pranzo per gli ospiti del Centro sociale Santa Luisa, di concerto con le suore della Fondazione San Camillo. Un momento di solidarietà per far conoscere le tante specialità del locale anche a chi non ne ha la possibilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Casina dei Tigli festeggia un anno e prepara il pranzo per il Centro Santa Luisa

ChietiToday è in caricamento