rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scatta oggi il fermo pesca in Adriatico: stop al pesce fresco in tavola

A darne notizia è Coldiretti Impresapesca, il blocco è esteso a tutta la costa da San Benedetto e Termoli fino al 13 settembre

Stop al pesce fresco a tavola lungo tutto l'Adriatico con il fermo pesca che si estende dal 15 agosto anche al tratto di costa da San Benedetto e Termoli, dopo che la flotta aveva già interrotto le attività da Trieste ad Ancona e da Manfredonia a Bari. A darne notizia è Coldiretti Impresapesca nel sottolineare che il blocco delle attività durerà nel tratto tra il sud delle Marche, l'Abruzzo e il Molise fino al 13 settembre.

"La novità di quest'anno è che - spiega Coldiretti Impresapesca - in aggiunta ai periodi di fermo fissati i pescherecci dovranno effettuare ulteriori giorni di blocco che vanno da 7 a 17 giorni, a seconda dalla zona di pesca alla quale sono iscritti. Le giornate di stop saranno decise direttamente dai pescatori che dovranno darne comunicazione scritta entro le ore 9 del giorno stesso". L'intero ammontare delle giornate aggiuntive dovrà essere obbligatoriamente effettuato entro il 31 dicembre 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta oggi il fermo pesca in Adriatico: stop al pesce fresco in tavola

ChietiToday è in caricamento