rotate-mobile
Cronaca

Febo: trasferito a Lanciano il back office della Asl

L'ex assessore ai lavori pubblici di Chieti, Luigi Febo, denuncia lo smantellamento del back office del Cup della Asl trasferito da Chieti a Lanciano, prevendendo ritardi e disservizi futuri

Dopo la messa in vendita dell’ex SS Annunziata un altro pezzo di Asl viene tolto dal presidio di Chieti per essere trasferito a Lanciano: il back office del Cup, l’ufficio che predispone il calendario delle disponibilità degli specialisti, dei laboratori di analisi e di quelli diagnostici e li gira al Cup per le prenotazione, è stato trasferito a Lanciano.

A denunciare il fatto è l'ex assessore ai lavori pubblici Luigi Febo, oggi consigliere di minoranza al Comune di Chieti: "La funzione del back office - spiega Febo - fino ad ottobre era effettuata da cinque operatori, da qualche settimana è stata trafertita alla Asl di Lanciano. I quattro addetti, oltre a continuare ad occuparsi delle Asl di Lanciano e Vasto si fanno carico anche del lavoro che prima veniva effettuato a Chieti per la Asl Chieti Ortona"

"Considerando che il numero e la variertà delle prestazioni offerte dalla Asl di Chieti è di gran lunga maggiore di quelle offerte dalle altre Asl - prosegue l'ex assessore -  non è difficile immaginare cosa succederà a breve: ulteriori ritardi e disservizi per i cittadini di Chieti per le prenotazioni degli accertamenti diagnostici e delle visite specialistiche".

E polemizza: "La nuova intestazione della nostra Asl è: Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Alla luce delle politiche di Zavattaro e quelle regionali ci viene da pensare che questo ordine non sia casuale. E’ chiaro che anche questo cambiamento è frutto di una scelta politica ben precisa. Il problema che questa scelta è stata fatta ancora una volta sulla testa dei cittadini. Anzi sulla loro salute. E, nello specifico, ancora una volta sulla salute dei cittadini di Chieti".

"E’ necessario - conclude Febo - che il Sindaco con i rappresentanti politici della nostra città di maggioranza e opposizione facciano sentire la propria voce per fermare questo percorso di smantellamento di servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febo: trasferito a Lanciano il back office della Asl

ChietiToday è in caricamento