rotate-mobile
Cronaca Scerni

Falsa impiegata comunale ruba bancomat a un anziano e si dà allo shopping sfrenato

La donna, una 29enne di Vasto, è stata denunciata. Assieme a un complice alcuni giorni fa, si era intrufolata in casa di un 86enne di Scerni

E' stata identificata e denunciata la falsa impiegata comunale che alcuni giorni fa si era intrufolata in casa di un 86enne di Scerni riuscendo ad impossessarsi della sua carta bancoposta che ha utilizzato poi per fare acquisti in alcuni negozi di Vasto.

Si tratta di una 29enne di Vasto, nota alle forze dell'ordine, che dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carta bancomat.

E' stato l'anziano a rivolgersi ai carabinieri per raccontare quanto accaduto: ha spiegato di aver ricevuto la visita a casa di un uomo ed una donna che si erano spacciati come dipendenti comunali incaricati di effettuare dei controlli sui suoi rimborsi Inps. Il pensionato li ha accolti nella sua abitazione ma solo successivamente si è reso conto che mentre la donna lo distraeva il complice si era intrufolato nella sua camera da letto per frugare nei cassetti alla ricerca di contanti riuscendo però ad impossessarsi solo della sua carta bancoposta che si trovava in un cassetto, all'interno del portafogli.

L'attività d'indagine avviata dai carabinieri di Scerni ha permesso di risalire alla 29enne che, dopo il furto, si è data subito allo shopping sfrenato facendo spendendo circa 2mila euro. Per gli uomini dell'arma fondamentali sono state le immagini delle telecamere a circuito chiuso che la ritraevano all'interno dei negozi dove erano stati effettuati gli acquisti con la carta rubata.

Indagini sono in corso per risalire al suo complice.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa impiegata comunale ruba bancomat a un anziano e si dà allo shopping sfrenato

ChietiToday è in caricamento