rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

#Faiaperilmuseo, successo al Mumi con la delegazione teatina

Buona la prima di#Faiaperilmuseo: l'evento culturale organizzato dalla delegazione Fai di Chieti per far avvicinare giovani e meno giovani all'arte, svoltosi al Museo Michetti

Arte, sapori e profumi: un connubio vincente che ha decretato un grande successo di pubblico per il primo #Faiaperilmuseo, l'evento culturale tenutosi giovedì al Museo Michetti di Francavilla. L'appuntamento è stato organizzato dalla delegazione Fai di Chieti per far avvicinare giovani e meno giovani all’arte.

La visita è iniziata con un’introduzione alle grandi tele di Michetti, Le Serpi e Gli Storpi, per poi proseguire con i grandi nomi della collezione del Museo d’arte contemporanea della Fondazione Michetti. I volontari del Fai hanno quindi puntato i riflettori su Enrico Prampolini, Guido La Regina, Claudio Oliveri, Bruno Saetti,Achille Funi, Domenenico Cantatore, Gino Tassinari. Particolare attenzione ha riscosso anche la mostra dedicata all’artista teatino di fama internazionale Gaetano Memmo, venuto a mancare lo scorso anno, di cui sono esposte numerose opere che ripercorrono la sua carriera artistica.

Al termine della visita spazio alle degustazioni dei sapori e profumi del mare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Faiaperilmuseo, successo al Mumi con la delegazione teatina

ChietiToday è in caricamento