rotate-mobile
Cronaca Roccascalegna

L'evento virale: a Roccascalegna l'arrosticinata più grande d'Abruzzo

La pagina satirica Abruzzo di Morris ha lanciato l'appello, i paesi hanno risposto e alla fine è stata scelta la località del castello medievale

Si chiama Arrostiland 2016 e nel giro di pochi giorni, complice la rapidità di Facebook, è diventato virale. Si tratta di un evento organizzato dalla pagina satirica Abbruzzo di Morris per il prossimo 16 luglio, al castello medievale di Roccascalegna. Un’arrosticinata aperta a chiunque, per celebrare con goliardia e voglia di socializzazione il cibo più famoso d’Abruzzo. 

L’evento, nato come uno scherzo, nel giro di poco ha raccolto qualche migliaio di adesioni, almeno virtuali, e diverse candidature per ospitarlo, da Tollo, a Villamagna, a Farindola. Ad avere la meglio il sindaco di Roccascalegna, tra l’altro novello sposo, considerato che proprio ieri (sabato 28 maggio) si è unito in matrimonio con la sua dolce metà, non prima di essersi fatto immortalare con la t-shirt di Abbruzzo di Morris. 

E per l’evento dell’anno si sono spesi fior fior di grafici, che hanno inviato alla pagina le proposte per una locandina, una più fantasiosa dell’altra. Nel giro di poco, l'evento nel castello medievale è organizzato, con un unico imperativo: arrostire e divertirsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'evento virale: a Roccascalegna l'arrosticinata più grande d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento