rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Voglia d'estate: a Francavilla già pronto il calendario degli eventi estivi

L'anteprima degli eventi è stata presentata durante le sfilate dei carri allegorici. Cinema, Carnevale estivo, concertone del 17 agosto, fuochi. In arrivo anche stazioni di bike sharing

Manca ancora un po' all'estate ma a Francavilla già è pronto il calendario delle manifestazioni per la bella stagione. L'anteprima degli eventi che si svolgeranno durante l’estate 2014 è stata presentata durante le sfilate dei carri allegorici della 59esima edizione del Carnevale d’Abruzzo. "Una nostra precisa volontà per dare maggior pubblicità e cassa di risonanza possibile agli appuntamenti estivi a tutto vantaggio dell’intera città di Francavilla” ha detto l’assessore al Turismo e alla Cultura Andrea Di Peco.

“Gli eventi - ha aggiunto - saranno spalmati su tutto il territorio comunale, da nord a sud senza dimenticare il paese alto e le contrade, così come il Museo Michetti, polo storico-culturale di prim’ordine nel panorama regionale”. Cultura, tradizione, sport, natura, enogastronomia, solidarietà e tanto divertimento: si va dalla ‘Notte Azzurra’ di metà giugno, a ‘Group Cycling Week end’, al Premio Michetti, al Carnevale estivo che torna quest'anno. E ancora: ‘Foro in Festa’, ‘Michetti Off’, il teatro dialettale di luglio, mentre ad agosto ci saranno l'immancabile con il concertone del 17 e i Fuochi a Mare del 18; inoltre, la rassegna cinematografica ‘Lampi d’Agosto’ e l’evento ‘A Cena con gli Artisti”.

Importante quest'anno la collaborazione con ‘Bike Life’, che ha permesso di concedere servizi agli appassionati della bicicletta e agli escursionisti. Presto Francavilla avrà delle stazioni di bike sharing.

“Un grazie particolare – ha concluso l’assessore Andrea Di Peco – alle innumerevoli associazioni presenti sul nostro territorio che, come di consueto, si stanno adoperando per rendere ancora più ricca, bella e appassionante l’estate di Francavilla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia d'estate: a Francavilla già pronto il calendario degli eventi estivi

ChietiToday è in caricamento