rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tollo

“Un’eStAte Qua!”, torna il cartellone di appuntamenti a Tollo

Prende il via domenica 16 giugno il ricco cartellone estivo del Comune di Tollo: 40 manifestazioni tra concerti, eventi per bambini, appuntamenti legati al vino. Tra tutte spicca la celebre rievocazione della battaglia tra Turchi e Cristiani, ad agosto

Prende il via domenica 16 giugno “Un’eStAte Qua!”, il ricco cartellone estivo del Comune di Tollo realizzato dall’amministrazione con il contributo della Regione Abruzzo, delle imprese locali e con la collaborazione delle associazioni tollesi.

Quaranta  manifestazioni, molte delle quali dedicate ai giovani.

“Sicuramente – sottolinea il primo cittadino Angelo Radica – il primo pensiero è andato alle famiglie, che in tempi di crisi non sono sempre nelle condizioni di cercare altrove i migliori divertimenti”. Da qui l’idea dell’amministrazione comunale di realizzare una serie di eventi per grandi e piccini, spaziando dal teatro alla caccia al tesoro alle degustazioni di vini e prodotti tipici.

“Altro punto cardine – continua Radica – è poi la tradizione, a cui saranno dedicate numerose serate”. Tra tutte spicca la celebre rievocazione della battaglia tra Turchi e Cristiani, punta di diamante delle manifestazioni estive locali, in programma nel mese di agosto.

Massima attenzione, poi, al re dei prodotti tollesi, il vino, a cui l’amministrazione comunale ha riservato numerosi appuntamenti. “Torna anche quest’anno – continua il sindaco – I nuovi Baccanali, la tre giorni interamente dedicata alla degustazione del vino di Tollo”. Ma non è tutto. In programma il 13 agosto “Tullum Doc”, una vera e propria Notte Bianca dedicata alla promozione di una delle Doc più piccole d’Italia realizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela delle Doc e alla quale parteciperanno le migliori aziende locali”.

Non mancheranno infine gli appuntamenti di musica e cultura, con concerti di musica jazz, brasiliana e argentina, la seconda edizione del concorso riservato ai gruppi musicali emergenti e alcuni incontri-dibattiti per onorare i 150 anni dalla nascita di Gabriele D’Annunzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un’eStAte Qua!”, torna il cartellone di appuntamenti a Tollo

ChietiToday è in caricamento