rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Evasione fiscale internazionale, cinque persone denunciate a Lanciano

Due società operanti nei servizi avevano la sede legale in Germania, ma operavano in realtà nel comprensorio frentano. Fra il 2006 e il 2007 i soci avrebbero evaso in tutto circa 3 milioni di euro

La sede legale delle società che gestivano risultavano in Germania. In realtà le indagini della guardia di finanza di Lanciano hanno scoperto che le aziende erano di fatto residenti nel comprensorio frentano. Due le imprese che ricorrevano allo stesso meccanismo, entrambe operanti nel settore dei servizi.

Le società erano state costituite in modo fittizio all’estero allo scopo di “dirottare” parte dei ricavi delle società operative italiane partecipate verso quei Paesi a fiscalità inferiore, in cui sarebbero stati sottoposti ad un’aliquota d’imposta ridotta rispetto a quella applicata in Italia.

È stato accertato che complessivamente le due società, negli anni 2006 e 2007, hanno evaso ricavi per un importo importo di circa 3 milioni di euro.

Cinque persone sono state denunciate per non aver presentato la dichiarazione dei redditi. Rischiano la reclusione da uno a tre anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale internazionale, cinque persone denunciate a Lanciano

ChietiToday è in caricamento