rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Silvio e Bertrando Spaventa, 47

Europe Direct e lAT: da gennaio sede unificata in via Spaventa

Sede unica per il centro Europe Direct della Provincia di Chieti e l'ufficio turistico regionale IAT di Chieti. Il presidente Di Giuseppantonio: "L'operazione rappresenta il via a una forma innovativa di collaborazione con la Regione"

Il centro Europe Direct della Provincia di Chieti e il presidio turistico regionale IAT di Chieti si uniscono nella stessa sede in via Spaventa 47.

E’ il risultato di una convenzione siglata da Provincia di Chieti e Regione Abruzzo per la compartecipazione nella gestione dell’ufficio di informazione e accoglienza turistica (IAT) di Chieti e del centro d’informazione europeo provinciale.

L’idea di accorpare i due uffici è scaturita dall’esigenza di individuare una nuova e funzionale sede del centro Europe Direct a seguito della dismissione da parte dell’Ente dei locali di via Spaventa, che lo ospitavano: “L’azione è decisamente in linea con il piano di razionalizzazione e contenimento della spesa pubblica dell’Ente, che comprende la riduzione dei costi di affitto di immobili: in questo senso infatti la Provincia non ha alcun onere finanziario” spiega il presidente dell a Provincia, Enrico Di Giuseppantonio.

. Una sede unica, quindi, per due servizi che hanno un orientamento prevalente all’assistenza e alla divulgazione di informazioni ai cittadini sui programmi suggeriti dall’Unione Europea e sui servizi turistici regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europe Direct e lAT: da gennaio sede unificata in via Spaventa

ChietiToday è in caricamento