rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Estradato dalla Romania Marius Adrian Martin, il sesto rapinatore di Lanciano

Si era rifugiato Craiova, dove vive la sua famiglia, il 34enne che assieme agli altri complici ha assaltato la villa dei coniugi Martelli lo scorso settembre. E' atterrato in Italia scortato da personale dello SCIP

E' stato estradato dalla Romania e rientra oggi in Italia Marius Adrian Martin, il 34enne romeno responsabile assieme ad altri cinque connazionali della rapina in villa a Lanciano avvenuta lo scorso 23 settembre ai danni dei coniugi Martelli. A scortarlo il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Dopo le formalità di rito all’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, Martin verrà trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria teatina. 

Catturati i rapinatori di Lanciano

Il latitante, che viveva Lanciano da una decina d'anni, era stato rintracciato ed arrestato a Craiova, dove vive la sua famiglia, circa un mese fa. Le indagini sono state svolte dal commissariato di Lanciano, dalla squadra mobile di Chieti e dalla locale compagnia carabinieri con l’ausilio dello SCO - Servizio Centrale Operativo e il coordinamento in campo internazionale dello SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale, che, attraverso le Divisioni Interpol e S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entries), ha fornito i dettagli utili ed il supporto strategico alla polizia romena per fermare il latitante ed assicurarlo alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estradato dalla Romania Marius Adrian Martin, il sesto rapinatore di Lanciano

ChietiToday è in caricamento