rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Erasmo Piaggio

Nel pieno dell'estate i lavori di riqualificazione di via Piaggio

Riunione in Comune per parlare dell’organizzazione della viabilità: non si esclude la possibilità di effettuare lavorazioni notturne per creare meno disagi

Sono in programma tra l’ultima settimana di luglio e la metà di settembre i lavori di rifacimento di via Piaggio. Un intervento finanziato dalla Regione Abruzzo ed in fase di aggiudicazione definitiva. Questa mattina in Comune si è tenuta una riunione per parlare dell’organizzazione della viabilità in occasione dei lavori tra l’assessore al Traffico Mario Colantonio, la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni, l’architetto Ugo Esposito direttore dei Lavori nominato dall'Arap quale stazione appaltante.

“Il periodo prescelto per i lavori è ottimale perché coincide con le ferie di molte aziende e delle scuole” precisa Colantonio che non esclude la possibilità di effettuare delle lavorazioni notturne per creare il minor disagio possibile. “Si è anche programmato di utilizzare i tratti viari di collegamento tra via Piaggio e la ex Tiburtina (viale Abruzzo e viale Benedetto Croce) come percorsi alternativi ad ipotetiche chiusure stradali – ha aggiunto - pertanto via Mattei, via Penne e via Marvin Gelber dovranno essere utilizzate per garantire i flussi veicolari”. 
 
La riunione è stata aggiornata alla fine di giugno per effettuare, con l'impresa aggiudicataria, un sopralluogo finalizzato a concordare gli ulteriori dettagli. 

Via Piaggio dissestata: D'Alfonso annuncia i lavori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel pieno dell'estate i lavori di riqualificazione di via Piaggio

ChietiToday è in caricamento