rotate-mobile
Cronaca Tollo

Camminano 14 ore sulla Majella, ma si bloccano esausti: soccorsi due escursionisti

Disavventura a lieto fine per un uomo e una donna di Tollo, che sono stati raggiunti a tarda sera alla Rava del Ferro

Erano partiti ieri mattina dal Blockahus al rifugio Pomilio, per poi incamminarsi nuovamente verso la Rava del Ferro, sulla Majella. Ma la stanchezza è stata fatale a due escursionisti di Tollo, un uomo di 58 anni e una donna di 52, che dopo 14 ore di cammino, spossati, hanno lanciato l'allarme a un amico per essere recuperati. 

Questi ha immediatamente cercato di raggiungerli, ma poi, quando si è reso conto della difficoltà di affrontare una lunga escursione al buio, ha allertato i carabinieri di Popoli, che hanno chiamato i soccorsi. 

I due, intorno alle 23.30 di ieri sera, sono stati raggiunti dalla squadra del Soccorso Alpino e Speleologico con il sanitario in equipe. L'uomo, esausto, è stato supportato anche fisicamente lungo il tragitto di ritorno, la donna era solo molto spaventata

La lunga discesa con i soccorritori si è conclusa a Sant’Eufemia, dove ad attendere i due c’era un’ambulanza del 118. Per l’uomo, al quale è stata fatta una serie di controlli, non si è reso necessario il ricovero in ospedale.

2019-09-15_Rava del Ferro 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminano 14 ore sulla Majella, ma si bloccano esausti: soccorsi due escursionisti

ChietiToday è in caricamento