rotate-mobile
Cronaca

Epifania sulla neve: pienone sulle principali località sciistiche

Boom di turisti dopo le nevicate. La nostra regione si conferma la regina degli sport invernali del Centro Italia

La Befana in Abruzzo arriva sulle piste da sci. E' qui che la maggior parte delle persone ha trascorso l'ultimo fine settimana di festa quando le abbondanti nevicate, unite al miglioramento delle condizioni meteo, hanno creato le condizioni ideali per frequentare le località sciistiche che in Abruzzo sono ventuno, con nove comprensori sciistici.

La nostra regione, dunque, si conferma la regina degli sport invernali del Centro Italia dove è possibile praticare tante discipline dallo sci alpino e di fondo alle escursioni con le ciaspole, fino alle più avventurose come snowboard, arrampicata, alpinismo e fat bike. Sono oltre 700 i chilometri di piste in Abruzzo, da quelledi Roccaraso, Rivisondoli, Campo Felice, Ovindoli, passando per la leggendaria stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore, fino alle località di Pescasseroli, Passolanciano, Majelletta, Campo di Giove e Prati di Tivo.

Sabato e domenica, dicevamo, grande è stato l'afflusso anche nelle località montane della provincia di Chieti. In tanti arrivati nella mattinata di sabato tra Passolanciano e Mammarosa sono stati costretti però a tornare indietro perchè i parcheggi e le strade non erano stati ancora del tutto puliti. Ieri mattina la strada tra Passolanciano e la Majelletta era pulita e transitabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania sulla neve: pienone sulle principali località sciistiche

ChietiToday è in caricamento