rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Droga nascosta nel panino: la scoperta del pastore tedesco Nox

Uno studente di un istituto superiore di Vasto è stato segnalato alla Prefettura. I carabinieri hanno recuperato anche decine di grammi di hashish interrati nel giardino della scuola

Droga in un panino abbandonato nel cestino dei rifiuti o sotterrata nel giardino della scuola. È stato il fiuto di Nox, un pastore tedesco, assegnato al Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, che ha permesso di recuperare in un Istituto superiore a Vasto, uno spinello, tre involucri in cellophane, due macinini, un astuccio, e diverse confezioni di tabacco, recuperando complessivamente 80 grammi di marijuana e hashish.

L'attività, svolta dai carabinieri della Compagnia di Vasto, ha portato alla segnalazione di uno studente del posto alla Prefettura di Chieti per detenzione di stupefacenti. Durante l'operazione sono stati recuperati anche una bustina di marijuana nascosta in un panino e decine di grammi di hashish interrati in giardino.

"I controlli nelle scuole proseguiranno con regolarità - dichiara comandante della Compagnia di Vasto, il tenente Luca D'Ambrosio - nell'ambito di mirata attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio delle sostanze stupefacenti tra i più giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta nel panino: la scoperta del pastore tedesco Nox

ChietiToday è in caricamento