rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasta da zucchero e fantasia, ecco dove gustare i cupcakes a Chieti

Le piccole torte tipiche degli Stati Uniti diventano vere opere d'arte in mano ai sapienti pasticceri di Le cocò de Claire, De Gustibus e La dolce vita, che preparano e modellano coperture di ogni tipo e gusto

Avete voglia di cupcakes, ma non sapete dove trovare i classici dolcetti americani decorati nella maniera più fantasiosa possibile? È possibile trovarli anche nella città di Chieti.

Ecco tre pasticcerie che preparano, oltre a mille altre golosità, anche le colorate tortine a stelle e strisce conservate nei pirottini.

In centro storico, in corso Marrucino 59, La cocò de Claire è un angolo di dolcezza e bontà dove si possono ordinare, oltre a torte tradizionali, o in pasta da zucchero, anche cupcakes decorati come la fantasia della giovane titolare pasticcera Chiara suggerisce.

Maestri dei cupcakes, ma non solo, anche i pasticceri di De Gustibus, in via Brigata Maiella 56. Fra torte, impasti della tradizione e dolcissime decorazioni in pasta da zucchero, non c’è limite alla disponibilità dei cupcake, decorati con un semplice ciuffo di crema o con piccole sculture degne di artisti.

Cupcakes che diventano vere opere d’arte anche a La dolce vita, pasticceria e pasta all’uovo in viale Abruzzo 209. La creatività non ha limiti, e neppure la sapienza nel modellare la pasta da zucchero per decorare le tortine americane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta da zucchero e fantasia, ecco dove gustare i cupcakes a Chieti

ChietiToday è in caricamento