rotate-mobile
Cronaca San Salvatore

Animali: 2 tonnellate di cibo donate al canile di Chieti

Arrivato un carico di cibo di Almo Nature per gli oltre 200 ospiti della struttura gestita da Asada, dopo le difficoltà subite negli ultimi tempi e legate alle esondazioni del fiume e al maltempo

Dopo i recenti problemi legati al maltempo che hanno messo a rischio la sicurezza del canile, i volontari dell’associazione Asada hanno rivolto un appello per poter continuare ad accudire gli oltre 200 animali ospiti della  struttura. Almo Nature, azienda di pet  food nota in tutta Europa, ha risposto donando al canile quasi 2 tonnellate di cibo. Le scorte - crocchette di alta qualità e umido 100% bio - sono arrivate a Valle Para nei giorni scorsi tramite GAIA Animali & Ambiente Onlus.

“Siamo felici di poter contribuire concretamente ad aiutare canili e gattili in difficoltà”, le parole del presidente di Gaia, Edgar Meyer, a nome di tutti i volontari dell’associazione.

La donazione di Almo Nature al canile municipale di Chieti   si inserisce nelle iniziative di “Love Food”, la riserva alimentare creata da Pier Giovanni Capellino, Fondatore e Presidente di Almo Nature, per alleviare le difficoltà alimentari di cani e gatti attraverso il sostegno diretto dei loro padroni e dei canili in difficoltà: “Love Food è il nostro impegno concreto - spiega Capellino - la traduzione della nostra filosofia in gesti di solidarietà dal vasto raggio d’azione. In Italia nel 2015, infatti, oltre alla normale attività di donazioni a canili e gattili in difficoltà, Love Food si è associata anche allo sport per amplificare le azioni di donazioni attraverso il coinvolgimento della Lega Basket Femminile. L’iniziativa prevede che per ogni canestro segnato dalle squadre durante il campionato, Almo Nature si impegni ad offrire un pasto agli animali di proprietari in difficoltà, un gesto concreto per limitare gli abbandoni”.

"Un grazie particolare ad Almo Nature, sempre vicina all'ambiente, alle comunità locali e allo sport" ha dichiarato Alessandro Marzoli, vicepresidente del Consiglio Comunale di Chieti. "Con questa donazione, avvenuta in tempi record, ha dimostrato di essere un’Azienda in grado di dare realmente un sostegno prezioso al mondo degli animali anche nella nostra realtà".

Chieti è il primo Comune in Abruzzo ad aver approvato il regolamento che tutela gli animali dai maltrattamenti .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali: 2 tonnellate di cibo donate al canile di Chieti

ChietiToday è in caricamento