rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Scomparsa don Bonifacio, due giorni di lutto a San Giovanni Teatino

Bandiere a mezz'asta e minuti di silenzio nelle scuole per ricordare per ricordare il parroco di Sambuceto. Questa mattina alle ore 10 il feretro sarà nella chiesa di San Rocco, domani i funerali

Lutto cittadino per la scomparsa di don Bonifacio Mariani: il parroco di Sambuceto e direttore della testata diocesana 'Nuovo Amico del Popolo' è venuto a mancare a 63 anni al termine di una lunga malattia.

Oggi (martedì 28 ottobre 2014) e domani (29 ottobre 2014) il sindaco di S. Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ha stabilito due giorni di lutto.

Questa mattina alle ore 10 il feretro sarà nella sua chiesa, e poi in piazza San Rocco, mercoledì ci saranno i funerali alle 10, celebrati da monsignor Forte: nell'occasione è stata decisa anche la chiusura al traffico di Corso Italia.

"Le bandiere della sede municipale saranno esposte a mezz'asta - fa sapere il Comune in una nota -  nelle scuole si faranno osservare agli studenti alcuni minuti di silenzio e di raccoglimento. Agli studenti sarà data anche la possibilità di partecipare al funerale mercoledì". Al consiglio comunale di ieri, rinviato alle 13, il sindaco e molti consiglieri hanno preso la parola per ricordare un uomo che, in 22 anni sul territorio ha lasciato un'impronta indelebile sulla comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa don Bonifacio, due giorni di lutto a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento