rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Domenica delle Palme e Via Crucis: tutti i divieti in centro città

Piazza Trento e Trieste chiusa al traffico al mattino, per consentire il passaggio della processione che per le 11,30 raggiungerà la cattedrale. Nel pomeriggio piazza San Giustino chiusa per la Via Crucis delle Acli

Domenica delle Palme tra i riti mattutini celebrati dalle singole parrocchie e la tradizionale Via Crucis dei lavoratori in serata.

Divieti mattina

Tanti i divieti in centro città a cominciare dalla mattina quando, per consentire la benedizione delle palme nella parrocchia della Trinità, con l’arcivescovo Bruno Forte, e la successiva processione verso la cattedrale di San Giustino, dalle 9,45 alle 11 il transito in piazza Trento e Trieste sarà interdetto, mentre dalle 8 alle 12 non si potrà parcheggiare nella zona in piazza San Giustino tra l'edicola e la gradinata della cattedrale. Inoltre, fino alle 12 circa, sarà sospesa temporaneamente la circolazione veicolare durante il passaggio della processione lungo piazza Trento e Trieste, c.so Marrucino, piazza Valignani, via Pollione, piazza San Giustino.

Divieti pomeriggio

Nel pomeriggio, dopo le 18,30, ci sarà invece la consueta Via Crucis dei Lavoratori organizzata dalle Acli provinciali che interesserà piazza San Giustino, via Chiarini, corso Marrucino (dall’intersezione con via Chiarini all’intersezione con piazza Valignani), piazza Valignani, corso Marrucino e piazza Trento e Trieste. Pertanto, dalle ore 15,00 alle ore 21,30 è stato disposto il divieto di sosta con rimozione su tutta piazza San Giustino, in via Arcivescovado e nel tratto di corso Marrucino compreso tra l'intersezione con piazza Valignani e l'intersezione con via Chiarini.

Invece, dalle 17 alle 21,30 circa non sarà possibile transitare in via Pollione, piazza San Giustino e via Arcivescovado. Su tutte le altre vie interessate la circolazione verrà sospesa temporaneamente dalle ore 18,45 per il tempo strettamente necessario al passaggio della Via Crucis che in caso di maltempo però, si svolgerà interamente nella cattedrale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme e Via Crucis: tutti i divieti in centro città

ChietiToday è in caricamento