rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Domenica delle Palme: scattano i divieti in centro storico per consentire i vari riti religiosi

In mattinata la consueta benedizione delle Palme e, in serata, la 43esima edizione della Via Crucis dei lavoratori

Scattano i divieti in centro storico per i tradizionali riti legati alla Domenica delle Palme.

Domenica mattina alle 10,30 è prevista la solenne benedizione delle Palme in via Porta Pescara, a cui seguirà la processione verso la chiesa di Sant'Agostino, organizzata dall’omonima parrocchia. Per consentirne lo svolgimento, dalle 10 alle 11 saranno chiuse al transito via dei Crociferi, via Toppi, via degli Agostiniani e le strade adiacenti. In via Toppi dalle 8 alle 11 c’è anche il divieto di sosta con rimozione.

Benedizione della Palme anche in piazza Trento e Trieste, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Bruno Forte, sempre dalle 10,30, con una processione che raggiungerà piazza San Giustino. Per gli stessi motivi, divieto di circolazione dalle 9 alle11 nelle zone interessate e divieto di sosta in una parte di piazza San Giustino dalle 8 alle 12.

In serata invece, torna la Via Crucis dei Lavoratori organizzata dalle Acli che attraverserà via Chiarini, c.so Marrucino, piazza Valignani, c.so Marrucino e piazza Trento e Trieste. Pertanto, dalle ore 15 alle ore 21,30 non si potrà parcheggiare in tutta piazza San Giustino, in via Arcivescovado e nel tratto di corso Marrucino compreso tra l'intersezione con piazza Valignani e l'intersezione con via Chiarini. Dalle 17 alle 21,30 circa scatterà il divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza San Giustino e via Arcivescovado. Su tutte le altre vie interessate la circolazione verrà sospesa temporaneamente dalle ore 18,45 per il tempo strettamente necessario al passaggio della Via Crucis che, in caso di pioggia, si svolgerà interamente nella cattedrale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica delle Palme: scattano i divieti in centro storico per consentire i vari riti religiosi

ChietiToday è in caricamento