rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata: anche a Francavilla la praticità del “Dizionario dei rifiuti”

Il sito, raggiungibile facilmente all’indirizzo www.dizionariodeirifiuti.it, presenta altre utilissime funzioni: una applicazione sviluppata per gli smartphone, scaricabile facilmente, che in aggiunta ai servizi offerti dal sito internet, vi permette di impostare un reminder ad un orario quotidiano stabilito che vi ricorda cosa va buttato quel giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Già dall’estate 2012 la Cosvega ha aderito al “Dizionario dei rifiuti”, un sito internet in cui si può trovare la risposta ai più comuni interrogativi sulla raccolta differenziata. Il sito si prefigge come scopo quello di aiutare gli utenti a differenziare correttamente i rifiuti indicando di cosa si tratta e come vanno smaltiti.

Dopo una prima fase di test e di modifiche per personalizzare i conferimenti sul calendario dei rifiuti del Comune di Francavilla al mare, il sito ora è pronto per fornire tutte le indicazioni utili, senza indurre in errore. La novità, rispetto ad un comune elenco di rifiuti, sta però nella geolocalizzazione. Scegliendo il comune di
Francavilla al mare, infatti, si scoprono nuove funzioni legate alla raccolta sul proprio territorio come l’appartenenza alla zona nord o sud alento e la possibilità di visualizzare il rispettivo calendario dei rifiuti. Inoltre si hanno indicazioni su oasi ecologiche, con orari e mappe, ufficio relazione con i cittadini, numero verde, servizi di prenotazione e molto altro.

Il sito, raggiungibile facilmente all’indirizzo www.dizionariodeirifiuti.it, presenta altre utilissime funzioni: una applicazione sviluppata per gli smartphone, scaricabile facilmente, che in aggiunta ai servizi offerti dal sito internet, vi permette di impostare un reminder ad un orario quotidiano stabilito che vi ricorda cosa va buttato quel giorno.

Questa utile applicazione, a cui è stata data una prima diffusione tramite la pagina facebook di Cosvega, sta già riscuotendo ampi consensi, sia per l’utilità ma anche per la praticità e la semplicità di utilizzo. Infatti tutto è stato studiato per rendere fruibile al massimo le informazioni fornite, senza “fronzoli” ma concentrandosi sui contenuti e sugli utilizzatori.

Collegatevi al sito e se avete uno smartphone scaricate l’applicazione: scoprirete l’utilità e la comodità di avere tutta la raccolta differenziata sempre a portata di mano! Numerosi sono i punti di forza delle app per smartphone, ed eccone qualcuno:


Calendario settimanale: Un calendario consultabile in ogni momento vi ricorderà i giorni di raccolta per ogni tipo di rifiuto. E' inoltre possibile attivare un comodo servizio di notifica: sarà il tuo smartphone a ricordarti cosa buttare e quando farlo!
Mappe e Info: I punti d'interesse relativi alla raccolta differenziata con orari e localizzazione saranno disponibili e consultabili dal tuo smartphone.
Servizi su chiamata: Per il Comune di Francavilla al Mare, dove è attiva la raccolta dei rifiuti ingombranti su prenotazione, un'interfaccia utile e semplice vi permetterà di prenotare il ritiro.

L’app è scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema Android e iOS sui rispettivi market online: Google Play e App Store.
Inviateci i vostri commenti ed aiutateci a sviluppare nuove funzionalità. Fateci altre domande, indicate i rifiuti che avete cercato e non avete trovato, fateci conoscere le vostre curiosità, sia via e-mail all’indirizzo servizioclienti@cosvega.it che tramite la nostra pagina facebook www.facebook.com/cosvega.
Facciamo la differenza!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: anche a Francavilla la praticità del “Dizionario dei rifiuti”

ChietiToday è in caricamento