rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Torna il filobus, raffica di multe in via dei Vestini

Il Comune ha emesso un'ordinanza che istituisce il divieto di fermata davanti al Rettorato. Diverse le multe elevate e le auto rimosse

Ripristinata la filovia teatina con due mezzi in giro tra il colle e lo Scalo. Da oggi invece sono partiti i collaudi dei nuovi cinque mezzi elettrici. E mentre Chieti torna ad abituarsi ai filobus dopo vent’anni di stop, non mancano le infrazioni da parte di automobilisti indisciplinati e i disagi alla viabilità.

E’ caos soprattutto in via dei Vestini, a ridosso della rampa antistante il Rettorato, come testimoniano le decine di multe elevate ieri dalla polizia municipale, che ha anche provveduto a far rimuovere quattro automobili in sosta che impedivano il transito dei filobus.

Il Comune di Chieti ha emesso un’ordinanza ad hoc per i filobus che accedono sul cavalcavia che collega la zona dell’Università con il Villaggio del Mediterraneo, per poi continuare su Via dei Vestini verso l’Ospedale.

Nel tratto compreso tra l’uscita del cavalcavia riservato ai filobus e l’area parcheggio seguente, per circa 30 metri sul lato destro a salire è stato quindi istituito il divieto di fermata.

“Lo scopo è migliorare le condizioni di sicurezza e fluidità veicolare. L’area è destinata esclusivamente al transito dei filobus è stato emesso il divieto di sosta sia a destra che a sinistra della strada” dice l’assessore Colantonio promettendo tolleranza zero per i trasgressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il filobus, raffica di multe in via dei Vestini

ChietiToday è in caricamento