Il primo giorno di primavera Libera sfila per ricordare le vittime di tutte le mafie: ecco tutti i divieti

Dalle ore ore 9 alle ore 13, più di 2mila persone saranno in corteo dalla villa comunale fino a piazza Valignani, dove è prevista una piccola cerimonia commemorativa

Si terrà domani (martedì 21 marzo), nel primo giorno di primavera, la sfilata per la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno organizzata dal coordinamento regionale di Libera Abruzzo

Dalle ore ore 9 alle ore 13, il corteo in ricordo delle vittime delle mafie sfilerà dalla villa comunale fino a piazza Valignani, dove è prevista una piccola cerimonia commemorativa. 

Saranno 2mila i manifestanti a sfilare, come ogni anno, lungo il centro storico di Chieti: da viale IV novembre, a piazza Trento e Trieste, poi lungo corso Marrucino, fino alla fontana di piazza Valignani.

I DIVIETI. La manifestazione causerà qualche intoppo alla viabilità e in particolare sarà istituto il divieto di sosta con rimozione in viale IV novembre, dall’intersezione con pizza Trento e Trieste a quella con via Paolucci, dalle ore 7 alle ore 10.30. Divieto di transito veicolare in viale IV novembre, dall’intersezione con via Paolucci, dalle ore 9 alle ore 10.30 circa e comunque fino al completo passaggio del corteo. 

Divieto di sosta con rimozione, dalle ore 7 alle ore 13, nelle traverse di corso Marrucino via Cauta, via Tabassi, vico Real Liceo e larghetto Teatro Vecchio, negli stalli riservati agli invalidi davanti corso Marrucino, in via Vicentini, negli stalli di sosta riservati ai ciclomotori, nel tratto tra l’intersezione con via Arcivescovado e quella con piazza Valignani. 

Istituzione del divieto di transito veicolare in corso Marrucino, dall’intersezione con via Spaventa a quella con piazza Valignani, nonché nelle traverse ricadenti in questo tratto di strada, dalle ore 9 alle 13 circa e comunque fino al termine della manifestazione. 

Sospensione temporanea della circolazione in piazza Trento e Trieste dalle 9.45 circa, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo verso corso Marrucino. Divieto di transito veicolare in piazza Valignani e nel tratto terminale di via Vicentini, compreso tra l’intersezione con via Arcivescovano e quella con piazza Valignani, dalle 10.30 alle 13 circa, ovvero dall’arrivo del corteo alla fine della manifestazione. 

Nel periodo di chiusura al traffico ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso via Arcivescovado per i veicoli provenienti da largo Barbella e via Vicentini, la soppressione temporanea della Ztl B2 di via De Lollis, l’obbligo di svolta a destra verso via De Lollis per i veicoli provenienti da via dei Gesuiti, con realizzazione di un corridoio opportunamente transennato.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Rimborsi indebiti ai collaboratori del Museo universitario: Capasso pronto a risarcire l'Ateneo

    • Incidenti stradali

      Moto contro scooter sulla Adriatica: un ferito grave soccorso in eliambulanza

    • Cronaca

      Scuole a rischio: i 5 Stelle divulgano gli studi di vulnerabilità sismica

    • Cronaca

      Alla scuola di Via Pescara l'albero della pace proveniente da Nagasaki

    I più letti della settimana

    • Punta 2 euro per 50 estrazioni e vince 10mila euro al 10 e Lotto

    • Finta dottoressa cerca di entrare in casa di un'anziana: ecco l'identikit della truffatrice

    • Giornate Fai di Primavera: tutte le aperture

    • Fuori strada sulla Fondovalle Treste: muore a 32 anni

    • Incidente sull'asse attrezzato: tre feriti soccorsi in ambulanza

    • Allenatore di baseball arrestato con l'accusa di pedofilia

    Torna su
    ChietiToday è in caricamento