Il primo giorno di primavera Libera sfila per ricordare le vittime di tutte le mafie: ecco tutti i divieti

Dalle ore ore 9 alle ore 13, più di 2mila persone saranno in corteo dalla villa comunale fino a piazza Valignani, dove è prevista una piccola cerimonia commemorativa

Si terrà domani (martedì 21 marzo), nel primo giorno di primavera, la sfilata per la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno organizzata dal coordinamento regionale di Libera Abruzzo

Dalle ore ore 9 alle ore 13, il corteo in ricordo delle vittime delle mafie sfilerà dalla villa comunale fino a piazza Valignani, dove è prevista una piccola cerimonia commemorativa. 

Saranno 2mila i manifestanti a sfilare, come ogni anno, lungo il centro storico di Chieti: da viale IV novembre, a piazza Trento e Trieste, poi lungo corso Marrucino, fino alla fontana di piazza Valignani.

I DIVIETI. La manifestazione causerà qualche intoppo alla viabilità e in particolare sarà istituto il divieto di sosta con rimozione in viale IV novembre, dall’intersezione con pizza Trento e Trieste a quella con via Paolucci, dalle ore 7 alle ore 10.30. Divieto di transito veicolare in viale IV novembre, dall’intersezione con via Paolucci, dalle ore 9 alle ore 10.30 circa e comunque fino al completo passaggio del corteo. 

Divieto di sosta con rimozione, dalle ore 7 alle ore 13, nelle traverse di corso Marrucino via Cauta, via Tabassi, vico Real Liceo e larghetto Teatro Vecchio, negli stalli riservati agli invalidi davanti corso Marrucino, in via Vicentini, negli stalli di sosta riservati ai ciclomotori, nel tratto tra l’intersezione con via Arcivescovado e quella con piazza Valignani. 

Istituzione del divieto di transito veicolare in corso Marrucino, dall’intersezione con via Spaventa a quella con piazza Valignani, nonché nelle traverse ricadenti in questo tratto di strada, dalle ore 9 alle 13 circa e comunque fino al termine della manifestazione. 

Sospensione temporanea della circolazione in piazza Trento e Trieste dalle 9.45 circa, per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo verso corso Marrucino. Divieto di transito veicolare in piazza Valignani e nel tratto terminale di via Vicentini, compreso tra l’intersezione con via Arcivescovano e quella con piazza Valignani, dalle 10.30 alle 13 circa, ovvero dall’arrivo del corteo alla fine della manifestazione. 

Nel periodo di chiusura al traffico ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso via Arcivescovado per i veicoli provenienti da largo Barbella e via Vicentini, la soppressione temporanea della Ztl B2 di via De Lollis, l’obbligo di svolta a destra verso via De Lollis per i veicoli provenienti da via dei Gesuiti, con realizzazione di un corridoio opportunamente transennato.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Un camion si ribalta sull'autostrada e perde il carico, 2 chilometri di coda in direzione nord

    • Sport

      Il Giro d'Italia arriva a Chieti con una gaffe geografica: il capoluogo diventa provincia di Pescara

    • Cronaca

      Fumo nero dalla zona industriale allo Scalo

    • Politica

      Project financing, Marcozzi: "D'Alfonso segua le procedure dell'anticorruzione"

    I più letti della settimana

    • Ritorno di fiamma mentre accendevano il camino: morte madre e figlia

    • Incidente provocato da un cinghiale: Regione condannata a risarcire automobilista

    • Scontro frontale in viale Amendola, traffico in tilt

    • Rapina al distributore di benzina: puntano la pistola e si fanno consegnare i soldi

    • Arrestato il ladro di profumi: il colpo a bordo del furgone rubato poco prima

    • Un prodotto artigianale teatino protegge i trofei dell'Eurobasket: è il flight case della Music&Light Service

    Torna su
    ChietiToday è in caricamento